Roma

Il 5 e il 6 maggio il Pitopitico ha tre importanti appuntamenti a Roma… Per prima cosa, però, un saluto alla Lupa Capitolina e un salto alla Fontana di Trevi (per provare a venderla ad uno straniero come fece Totò, mica per lanciare la monetina!).

image

image

image

image

Primo appuntamento: visita al Palazzo delle Corporazioni, sede del Ministero dello Sviluppo

Con il pass personale
Con il pass personale

image

 

image

image

image

image

image

Secondo appuntamento: al Policlinico Umberto I di Roma per un evento di beneficenza.

Sembra un evento come tanti altri, una goccia nell’oceano dei buoni sentimenti. Ogni giorno, in tutto il mondo, qualcuno si reca nei reparti di oncologia pediatrica a portare un sorriso. Eppure all’Umberto I di Roma oggi ho visto qualcosa di diverso e straordinario. Non i gioccatoli o i quattro tablet o il piccolo buffet per festeggiare le mamme, angeli silenziosi coi loro figlioletti spelacchiati. Il Pitopitico era qui per documentare, partecipare, raccontare e scattare qualche foto a Snoopy e Woodstock (che non hanno perso l’occasione di fare amicizia coi giocattoli “anziani” del reparto). Vi racconterò presto i miei pensieri in un post lungo lungo (pensavate di esservela cavata così?!)

image

imageimageimage

imageimage

Terzo appuntamento: visita al Palazzo del Quirinale. Grazie presidente Mattarella per aver aperto le porte della casa degli Italiani.

image image image image image image image

Share This:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *