La risposta

IMG_2682

Bisognerebbe avere il coraggio di far accadere ciò che si desidera. E anche il coraggio di fare del proprio cuore un’opera d’arte. Poi bisognerebbe non rendersi ridicoli. E anche ascoltare chi vuole parlarti. Consigliare chi ti chiede aiuto, perché aspetta proprio il tuo consiglio per poter fare esattamente il contrario.

Poi bisognerebbe lasciare uno spiraglio per fare entrare le novità, ché la novità non ama bussare alla tua porta, entra e basta.

Bisognerebbe cercare la bellezza, ricordandosi che ella ama il perfetto equilibrio tra ciò che è finito e ciò che infinito. E poi fare entrare nella tua stanza un altro cuore, perché qualunque cosa sia la bellezza, due occhi sono troppo pochi per osservarla. Bisognerebbe moltiplicare il proprio amore, ché ama essere condiviso e non diviso.

Bisognerebbe credere nel progetto, qualunque esso sia.

Bisognerebbe capire cosa spinge a mancarsi e a non cercarsi. Di contro, bisognerebbe avere consapevolezza che se stai pensando che l’altro ti manca, nel 99% dei casi a lui non gliene frega più niente.

Bisognerebbe ricordarsi che siamo sette miliardi di persone su questa terra, e che ognuna di queste sette miliardi di anime è unica.

Amare è la risposta, anche se non sai qual è la domanda.

IMG_2681

Share This:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *