Quando vorrai andare via…

IMG_3103

E quando vorrai andare via, sarò io ad accompagnarti alla porta. Cercherò di non piangere, e ti sorriderò col mio miglior sorriso, lo stesso che ti ha conquistato al nostro primo incontro.

Il mio cuore è un posticino caldo ed accogliente, non una prigione. Puoi andare quando vuoi, ed io sarò con te nella tua scelta. Non ti voglio in un posto in cui non ti senti più a casa, non ti voglio in un posto dove non sei più tu.

Ti guarderò mentre ti allontani, in silenzio, ed il mio cuore sarà felice di essere stato per te il posto migliore che potesse capitarti in quel preciso periodo della vita. Avremo camminato insieme, felici, percorrendo insieme un tratto di strada. L’avremo scelto insieme. L’avremo deciso insieme.

Certo, avrei voluto che fosse per sempre. Ma forse adesso c’è un altro cuore dove starai al calduccio, un altro cuore dove ti sentirai libero di voler tornare, col bello e col brutto tempo. O forse no, perché forse è tempo che tu liberi il tuo di cuore, per far spazio all’amore che presto tornerà a trovarti. Io ti accompagnerò alla porta sorridendoti come sempre, e augurandoti che il prossimo cuore dove andrai a riscaldarti sarà il posto migliore che potesse capitarti nel nuovo capitolo della tua vita.

Nel mio cuore, intanto, pioverà. Acquazzone, pioggia leggera o fresca come quella estiva poco importa. Pioverà. Non basterà un ombrello per ripararmi. Mi inzupperò, prenderò freddo, forse mi ammalerò. Ma niente potrà togliermi la gioia di aver camminato con te, accanto a te, finché entrambi ci siamo scelti. Scelti ogni giorno.

.

Share This:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *